giovedì 16 ottobre 2008

Stato di calma apparente

"...Peccato che lavori tutte le sere...Mi piacerebbe prendere una tisana con calma e fare due chiacchiere...vai sempre di fretta!"
Eccolo il messaggio del mio ex, che mi è arrivato circa 5 minuti fa e che ha mutato il mio stato, dalla calma alla calma apparente. Ci siamo rivisti ieri, per caso, al mercato a Tivoli. Due chiacchere in tranquillità sul come vanno gli studi, il lavoro, la nascita del figlio del fratello e sul fatto che entrambi siamo super impicciati. Appena l' ho letto pensavo fosse l' sms della mia amica I. con la quale circa due ore prima avevamo parlato di tisane e invece quando sono andata a leggere il num...ecco la calma apparente. Per il momento non ho risposto, devo pensare. Ho pensato che forse anzichè una tisana sarebbe meglio una birra visto l' ora in cui finisco di solito, ho pensato di non rispondere, di far finta di niente, ho pensato che non sò di cosa voglia chiaccherare. Dopo quasi due anni che ci siamo lasciati forse vuole ricostruire un' amicizia. Ma la mia visione è totalmente diversa, taglio netto. Se ci si vede per caso ci si saluta, ci si ferma a fare due chiacchere e poi ognuno per la sua strada. E se è vero che in taluni casi si dovrebbe scegliere il male minore in questo caso tengo conto del mio di male minore o del suo? Per me il male minore sarebbe madargli un sms dicendogli che forse non è proprio il caso di vedersi e con parole garbate fargli capire che ho voltato pagina, mettendo un bel punto al nostro rapporto. Ma quale sarà il suo male minore?

8 commenti:

Simplyandy ha detto...

il suo male minore è prendere una tisana con te e parlare!!!!!

Grissino ha detto...

Io direi che se ha bisogno, di aiutarlo. ma mettendo bene in chiaro che lo fai perché lo conosci e non perché vuoi tornare indietro. Se invece vuole ricostruire, beh, no, scherziamo?

Charlie 10 ha detto...

Se ci si incontra per caso, bene... Si può mantenere un educato rapporto, ma nulla di più. Non a caso gli ex sono... ex!
Non è una regola generale, ma generalmente funziona...

Andrea-The Riff ha detto...

Cos'è una citazione? onorato.
Attenta ai mali minori...non rispondere e basta.

mina ha detto...

@ Simpli il fatto è che poi non vorrei fraintendimenti.
@ Grissino infatti stavo pensando di si accettare un incontro però mettendo in chiaro le cose
@ Charlie 10 Io la penso esattamente come te
@ Riff Non rispondere mi pare brutto, è come far finta di niente e non se lo merita
Detto ciò non sò ancora che fare...non gli ho risposto... che la notte porti consiglio?

Federica ha detto...

io appoggio la linea grissinen

mina ha detto...

@ Fede E infatto ho accettato di vederlo però conto subito di mettere le cose in chiaro.

Anonimo ha detto...

tesoruccio, mi raccomando non ti impelagare nelle solite situazioni senza uscita... per una volta tira fuori un briciolo di sano egoismo e scegli il male minore per te. per citare la mia coinquilina che mi fa l'eco da dietro le spalle "romina, sii chiara fino all'osso"!!! lo sai che lui c'è stato male, non dargli neanche lontanamente l'illusione che possa ricominciare qualcosa! tvttttttttb