lunedì 20 ottobre 2008

I dementi sono sempre in agguato.

Nel mio tranquillo venerdì sera, svolto in parte a lavoro e in parte a zonzo mi sono imbattuta in un vero e proprio demente.
Finito il lavoro, di corsa ho raggiunto la mia amica I.e una altra sua amica F. in un localino a Tivoli. Piccola premessa, ovviamente io non lavoro con i panni buoni ma con una sorta di divisa. Indi per cui quando mi cambio i miei vestiti buoni finiscono nell' armadietto. Finita la serata al lavoro, sapendo di dover uscire mi sono data una rinfrescata, un pò di profumo, il cambio di vestiti e via. Arrivata al locale, dove praticamente c' erano solo le mie due amiche. Mi siedo e ordino un Daiquiri.
Conversazione tra me e il Demente di turno.
D:" Ecco il Daiquiri!"
M:" grazie!"
D:" Ma che lavori in cucina?"
M."...No, veramente faccio la cameriera!"
D." Eh, infatti si sente dall' odore!"
M."..."
Allibita dalla demenza di certe persone, mi spiego del perchè il locale sia vuoto. Mando giù il mio Daiquiri in 2 minuti, pago e al suo augurio di una buona serata io rispondo con un falsissimo sorriso e un verissimo augurio di un vicinissimo fallimento del suo locale!
Con le mie amiche mi butto su una ciambella, ma non prima di aver avuto conferma del fatto che il mio odore non è assimilabile ad un arrosto. E le mie amiche con un No corale mi confermano che l' Home Dementis ha colpito ancora. Trangugio con gusto e soddisfazione la mia ciambella, passeggiata in panoramica, prendiamo la mia Kit destinazione Vademecum e lì risate, chiacchere e in mano il mio Manhattan. Ma che carino che era il bar man....

3 commenti:

Grissino ha detto...

Il titolare del bar dove sei andata con le tue amiche per berti qualcosa ti ha detto questo?! Che pirlaaaaaa!
:-D

mina ha detto...

appunto un pirla!! Ma non credo mi vedrà ancora!!

Anonimo ha detto...

ahahah... non mi ci far ripensare! davvero un pirla, però bisogna ammettere che il Daiquiri alla mela verde lo fa davvero buono!
e tu non hai avuto la fortuna di vedere la tua faccia quando ti ha detto così... io pensavo che volessi menargli!