martedì 3 luglio 2012

Risveglio con sorpresa

Che portare a casa mia, mia sorella e consorte e  i miei due nipotini, non fosse stata un' ottima idea l' ho capito solo stamattina. Svegliata dai muratori che finalmente hanno smontato il ponteggio, quando vado in cucina per godermi i miei 15 minuti di relax e realizzazione della realtà quello che trovo non è mia sorella, ma la visione tragica e demoniaca di mia sorella versione Suocera disperata. Sedie tirate sul tavolo, straccio in mano, spazzolone tenuto in mano come uno scettro e dulcis in fundo non un normale e banalissimo
" Buongiorno" ma una richiesta precisa:" Scusa Romina, ma il detersivo dei piatti dove è?... no perchè volevo lavare i piatti ma siccome non l' ho trovato allora ti ho lavato il balcone, pulito il frigo, steso i panni, sploverato qua e la, insomma ho fatto il minimo!" . Io con gli occhi ancora chiusi ripetevo come un mantra:" Latte, latte, latte, latte." L' ho guardata e gli ho risposto che l' unica cosa che poteva fare per me era preparsi, uscire e lasciarmi godere la mia benedetta colazione, al resto avrei pensato io! . Poi io ed Elia ci siamo buttati sulle fette biscottate. Loro sono usciti e io sono diventata mastro lindo. Sono rientrati poco fa, lei ha fatto la macedonia, Elia gioca e Vittoria è da stamattina che dorme... come vorrei essere lei.
E' bello avere tanta gente a casa!!!

4 commenti:

Federica ha detto...

però devi spiegare a tua sorella che al mattino deve avere più tatto :)

mina ha detto...

si devo farlo!!

minerva ha detto...

Ciao!
Da quanto tempo...
Mi ero totalmente dimenticata del tuo blog, sai? Scusa la brutalità, ma non ti ho inserita nei blog che seguo perché sono inguaribilmente distratta, e quando sono tornata dal forzato esilio (della serie, non ho potuto accedere al blog per mesi causa misteri del pc) non sono più venuta qui!
che bello leggerti...
Anyway... al mattino sorelle, mamme, fratelli e cani (perché anche loro abbaiano, purtroppo) dovrebbero tacere per quindici minuti dopo il risveglio!
baci
Minerva

mina ha detto...

ciao bella!!! hai pienamente ragione!!! Facciamoi una raccolta firme!! :)
baci