sabato 10 marzo 2012

10

Grazie a Fede, che mi ha mandato questo meme. Devo indicare i miei 10 piaceri della vita, quelli che allegeriscono la mia vita e che mi fanno vedere sempre il bicchiere mezzo pieno.
Il Cappuccino, o meglio quei 15 20 minuti che mi prendo al mattino per la colazione e che mi permettono di accendere il cervello e di rendermi conto di cosa c' è intorno a me.
La Musica, non potrei vivere senza. La seconda cosa che faccio la mattina dopo la colazione è accendere la radio. La musica mi accompagna per tuttoo il giorno, mi piace cantare le canzoni ad alta voce e segnarmi le canzoni che passano alla radio per farmi la mia playlist personale.
Leggere, è una passione che ho da bambina, il primo libro letto è stato Siddharta e da li non mi sono più fermata. Ora la nuova moda è dei libri on line, ma un libro è sempre un libro. Il profumo della prima pagina, la foto dell' autore in copertina, il piacere di andare a leggere l' ultima frase, quello di sottolineare le frasi che ci piacciono o ci segnano di più, i libri sono piccoli compagni di viaggio.
Mio nipote, da 2 anni è la mia fontana della giovinezza e della legerezza. Guardo lui e mi rendo conto di quanto la vita sia fantastica. Mi chiama la sera e mi da la buonanotte, alle volte lo chiamo e non dice niente si sente solo lui che ride dall' altra parte del telefono e quando mi chiama zia  io mi sciolgo.
Gli amici, quelli veri, quelli che chiamano sempre o mai ma che sai che ci saranno sempre.
Chiaccherare. Sono una chiaccherona, con tutti, con chi conosco e con chi non conosco. Mi piace parlare, conoscere nuove persone perchè dietro ogni persona c' è una crescita per se stessi, un modo diverso di vedere la vita e le cose che ci circondano.
Guidare. E' la cosa che mi rilassa di più, mi piace un sacco, potrei guidare per ore ed ore basta la musica giusta e tutto va via liscio come l' olio.
Scrivere. Forse avrei dovuto dar retta al mio Prof del liceo di Italiano e a quello di Filosofia e fare Lettere. Poi alla fine ho fatto tutt'altro.  Scrivere mi piace, mi rilassa e mi permette di sfogarmi o di riflettere di più, anche se rifletto pure troppo.
L' autonomia. Lo sono sempre stata e credo lo sarò per sempre. Alla fine nel bene o nel male tutte le scelte che ho fatto le ho fatte io, sono nate da me, dai miei movimenti interiori, dalle mie paure e dalle mie certezze.
Il mio Boy. Lui è proprio l' altra metà della mia mela.
Ora in un meme che si rispetti io dovrei indicare le persone a cui passare il meme, ma io lo voglio passare a tutti, perchè sono una curiosona e voglio sapere tutti i vostri 10 PIACERI DELLA VITA!! Forza forza!!!

4 commenti:

Federica ha detto...

oh no guidare no!!

adesso che arriverà la sorellina di elia allora avrai doppia carica :)

mina ha detto...

eh già... e anche doppia quantità di capelli bianchi!!

Anonimo ha detto...

son tanto carini questi meme... inq uesti giorni lo faccio anche io!

Serena ha detto...

Già...guidare rilassa anche me...mi piace davvero tanto!