Grazie a Fede, che mi ha mandato questo meme. Devo indicare i miei 10 piaceri della vita, quelli che allegeriscono la mia vita e che mi fanno vedere sempre il bicchiere mezzo pieno.
Il Cappuccino, o meglio quei 15 20 minuti che mi prendo al mattino per la colazione e che mi permettono di accendere il cervello e di rendermi conto di cosa c' è intorno a me.
La Musica, non potrei vivere senza. La seconda cosa che faccio la mattina dopo la colazione è accendere la radio. La musica mi accompagna per tuttoo il giorno, mi piace cantare le canzoni ad alta voce e segnarmi le canzoni che passano alla radio per farmi la mia playlist personale.
Leggere, è una passione che ho da bambina, il primo libro letto è stato Siddharta e da li non mi sono più fermata. Ora la nuova moda è dei libri on line, ma un libro è sempre un libro. Il profumo della prima pagina, la foto dell' autore in copertina, il piacere di andare a leggere l' ultima frase, quello di sottolineare le frasi che ci piacciono o ci segnano di più, i libri sono piccoli compagni di viaggio.
Mio nipote, da 2 anni è la mia fontana della giovinezza e della legerezza. Guardo lui e mi rendo conto di quanto la vita sia fantastica. Mi chiama la sera e mi da la buonanotte, alle volte lo chiamo e non dice niente si sente solo lui che ride dall' altra parte del telefono e quando mi chiama zia io mi sciolgo.
Gli amici, quelli veri, quelli che chiamano sempre o mai ma che sai che ci saranno sempre.
Chiaccherare. Sono una chiaccherona, con tutti, con chi conosco e con chi non conosco. Mi piace parlare, conoscere nuove persone perchè dietro ogni persona c' è una crescita per se stessi, un modo diverso di vedere la vita e le cose che ci circondano.
Guidare. E' la cosa che mi rilassa di più, mi piace un sacco, potrei guidare per ore ed ore basta la musica giusta e tutto va via liscio come l' olio.
Scrivere. Forse avrei dovuto dar retta al mio Prof del liceo di Italiano e a quello di Filosofia e fare Lettere. Poi alla fine ho fatto tutt'altro. Scrivere mi piace, mi rilassa e mi permette di sfogarmi o di riflettere di più, anche se rifletto pure troppo.
L' autonomia. Lo sono sempre stata e credo lo sarò per sempre. Alla fine nel bene o nel male tutte le scelte che ho fatto le ho fatte io, sono nate da me, dai miei movimenti interiori, dalle mie paure e dalle mie certezze.
Il mio Boy. Lui è proprio l' altra metà della mia mela.
Ora in un meme che si rispetti io dovrei indicare le persone a cui passare il meme, ma io lo voglio passare a tutti, perchè sono una curiosona e voglio sapere tutti i vostri 10 PIACERI DELLA VITA!! Forza forza!!!
4 commenti:
oh no guidare no!!
adesso che arriverà la sorellina di elia allora avrai doppia carica :)
eh già... e anche doppia quantità di capelli bianchi!!
son tanto carini questi meme... inq uesti giorni lo faccio anche io!
Già...guidare rilassa anche me...mi piace davvero tanto!
Posta un commento