giovedì 4 febbraio 2010

Tuffo nel passato

Ieri mentre cercavo i miei vecchi libri di filosofia del liceo con annessi quaderni degli appunti per la sorella del mio boy, che ha appunto un esame di filosofia, tra i vari libri, quaderni anche delle elementari, appunti dell' Uni non vado a riesumare 2 vecchi compiti in classe di musica?!! Parliamo di circa 12 anni fa, mamma mia come passa il tempo, mi ricordo ancora di quando mi mettevo in camera a provare una stupida canzoncina con il flauto. Che poi non dovevi soffiarci forte perchè altrimenti stonavi, bisognava pulirlo che altrimenti con la saliva che si depositava sulle pareti interne il suono era brutto, che bisognava chiudere bene i buchini con le dita....mhhhh La Prof di musica era l' unica che voleva che le si riportasse il compito firmato dai genitori, era anche l' unica che si vestiva sempre con dei mini completini fiorati, tacchi 12  e che si pettinava con una bomba a mano!! ...Non siamo mai riusciti a capire come diavolo avesse i capelli, erano neri, crespi e gonfi!! Mi ricordo che un giorno entrò in classe il Vice preside con la solita faccia incazzata e ci disse che sulla porta del bagno erano state scritte delle frasi offensive nei confronti della suddetta Prof. e che quindi se sapevamo chi era stato lo dovevamo dire, ma noi non lo sapevamo e lui andò via incazzato come sempre!!!...Se mi ricordo vi racconterò del mio Prof. di Educazione tecnica lui sì che era strano!!

4 commenti:

Federica ha detto...

io odiavo musica.. avevo un prof stronzo, non aveva voglia di fare niente.. e mi metteva una ppaura folle! Tanto che dalla metà della seconda media non mi son mai fatta interrogare (mi rifiutavo proprio!!) e avevo sempre una bella pagella tranne di musica che aveo la sufficienza stiracchiata (perchè poi studiavo per le verifiche)... che odio sto flauto!

mina ha detto...

che poi io dico, ma fatelo scegliere lo strumento!! Io credo che tutti abbiano sul fondo dell' armadio un Flauto!! ah ah

minerva ha detto...

io ho un prof sublime... uno di quelli che anche se è anziano si è adeguato ai tsuoi tempi, uno che adora la sua arte e che ha come massimo obiettivo nella vita trasmetterla ai suoi alunni... detesto flauto, ma le ore di musica sono sempre gradevolissime.
un bacione
minerva

mina ha detto...

@ Minerva beata te!! kiss