giovedì 7 gennaio 2010

Elia

"Secondo quanto si legge nei libri dei Re , Elia fu un grande profeta. Egli svolse la propria missione sotto il re Acab. Risuscitò il figlio della vedova di Sarepta che lo ospitava durante una carestia; ultimo fedele al Dio di Abramo, sfidò e vinse i profeti del dio Baal sul monte Carmelo: qui, dopo che essi furono svenuti, dimostrò la potenza di Dio accendendo, con la preghiera, una pira di legna verde e bagnata. Dopodiché, presso il torrente Kison, scannò tutti i 450 sacerdoti di Baal . Fuggì sul monte Oreb , presso il quale gli porgeva cibo un angelo, e dove parlò con Dio. Chiamò Eliseo a seguirlo ed a essere il suo successore. Infine venne rapito in cielo con «un carro di fuoco e cavalli di fuoco» ".
Il mio futuro nipotino si chiamerà così. Stamattina mia sorella ha fatto l' ultima ecografia prima del grande giorno, manca poco, finisce il tempo il 16 Gennaio. Elia sta bene e si è girato dovrebbe pesare intorno ai 3 kg e 200 grammi, insomma proprio un bel bambino. Ecco io me lo sono sognato qualche tempo fa, un bel bambino con un sacco di capelli. Inutile dirvi che non vedo l' ora di spupazzarmelo un pò visto che io con i bambini ci so fare, non sò perchè ma trovo sempre il modo per farli ridere! Zia Mina sarà presto all' opera!

4 commenti:

Lunga ha detto...

Ormai ci siamo per davvero!

Unknown ha detto...

Elia è una delle figure più importanti di tutto il panorama biblico :)

Molto "potente" l'immagine di lui che sfida i profeti di Baal come te accennato, io per curiosità una leggiucchiata me la farei :P
Come accenni tu, Elia è, secondo la tradizione biblica, uno dei pochi a non essere tecnicamente morto, in quanto è asceso in cielo col carro infuocato bla bla bla

Pensa quanto debba essere un tizio "importante" :D

Addirittura ricordo che quando Gesù chiese ai suoi apostoli cosa la gente credeva che lui fosse, loro rispondevano : "Alcuni Giovanni il Battista, altri Elia, altri Geremia"

Mi piace sto nome :)

Federica ha detto...

immagino la tua eccitazione!!

... parte il conto alla rovescia zia mina?!?

mina ha detto...

@ Lunga infatti manca poco, poco poco..
@ Beh sì in effetti è un nome importante
@ Fede conto alla rovescia iniziato!