mercoledì 12 marzo 2008

Velocità


Voi non ci crederete ma anche io da ieri sono ufficialmente entrata nel mondo dell' ADSL!! Evviva!! sono superveloce.

Però se ci pensate non siamo forse abitanti di un mondo che diventa sempre più super veloce?
A voi non sembra qualche volta di rimanere un pò indietro? A me sì! Forse è per questo che non porto l'orologio...
Dobbiamo essere veloci per andare a lavoro, imprecare con chi davanti a noi, allo scatto del verde non parte in un nano secondo, veloci al bar per prendere un caffè che altrimenti si crea la fila, essere voloci alla posta o in banca perchè altrimenti quello dietro di noi comincia ad imprecare. Ma tutta questa velocità non ci farà un pò male?, una volta tanto se c'è la possibilità perchè non andare a lavoro a piedi, perchè non prendere il caffè con calma, perchè non pranzare con calma.
In un mondo che segue il suo ritmo frenetico, non potremmo per un attimo seguire il nostro ritmo, camminare con il nostro passo, usare il nostro orologio con il nostro fuso orario. E se non ci preocupassimo di arrivare troppo tardi o troppo presto e pensassimo solo al come, al tragitto?



2 commenti:

Simplyandy ha detto...

Benvenuta nel mondo dell'ADSL :).
Ho letto il tuo post ed hai ragione, la nostra vita può essere paragonata a centometristi. Corriamo sempre! Non per questo tempo fa è stata istituita la giornata della lentezza (http://www.vivereconlentezza.it/), per prendercela con un pò di calma.

mina ha detto...

Sì, ho visto qualcosa in tv! cmq vado a visitare il sito...grazie grazie!!