domenica 2 marzo 2008

Priorità


Buongiorno buongiorno!!

Prima domenica del mese, nel segno del bel tempo, qui c'è il sole! E dopo due giorni di pioggia e tempo non proprio dei migliori, ci voleva proprio.

Priorità, la definizione del mio vocabolario è molto sintetica : precedenza.

Non so voi, ma io non ho mai fatto una lista delle priorità, ovvero delle cose che hanno la precedenza nella mia vita. Per molti potrebbe essere la famiglia, il lavoro, meglio se non precario, la salute, il divertimento, gli hobby, l' amore....Credo però che con il passare del tempo forse la nostra lista subisca inevitalbilmente delle variazioni. Quello che ora è al numero 1, magari tra 10 anni potrebbe essere al numero 5 o forse non esserci per niente. Tutto merito o colpa della nostra evoluzione personale. Se siamo il frutto di tutto quello che ci succede e ci circonda, le nostre priorità sono proprio le nostre o sono anch'esse il frutto di altro? Potrebbe darsi tutte e due le cose, che unite insieme ci danno la possibilità di capire quali sono le cose che hanno la precedenza. E se chi ci sta accanto non è pronto a capire la nostra variazione di priorità come si fa? cercheremo un punto di contatto oppure no? Per mia esperienza personale ho sempre cercato un punto di incontro, peccato che la cosa non sia stata reciproca. Forse è per questo che l'ho lasciato?...

Buona domenica!!

Nessun commento: