venerdì 19 ottobre 2007

Primo giorno

Eccomi arrivata al primo giorno del mio nuovissimo e appena nato blog....è in vita da appena 5 minuti forse anche di meno!!
Primo argomento, il primo giorno! Primo giorno di vita, primo giorno di scuola, primo giorno di un nuovo amore, primo giorno di lavoro, primo giorno da genitore, primo giorno da single, primo giorno da marito o primo giorno da moglie, primo giorno da fidanzato o fidanzata... insomma l'elenco dei primi giorni è veramente lungo. il primo giorno rappresenta per qualcuno l'inizio di qualcosa di nuovo, una nuova vita, magari più bella, più serena più leggera! Per altri invece è un salto nel vuoto da un Aereo con il paracadute che non sai se si aprirà!, e ci domandiamo" ma chi me lo ha fatto fare?!! Io stavo così bene davanti al mio dvd preferito, ormai affondata nel mio letto o divano che sia, tranquilla e beata!!" Ma la domanda allora, come dice marzullo, sorge spontanea! Ma se stavi tanto bene perchè ora sei un aereo con un paracadute sulla schiena in attesa di buttartti? le risposte sono tante, dalla ricerca di novità alla ricerca di stessi alla ricerca di qualcosa di più...( magari più in là parleremo anche del più e anche del meno !)! Ma è poi così difficile trovare e capire se stessi? o forse il difficile è accettarsi per quello che si è??
Il primo giorno è così, hai mille speranze, mille sogni ma allo stesso tempo mille dubbi e mille paure, e se non è come me lo aspetto e se io non sono "giusta"? Ma chi è perfetto? io mi dico: Non siamo tutti fatti di carne e ossa, alcuni più carne che ossa come me, siamo tutti diversi anzi no diversi(parola a mio parere un pò brutta) siamo SPECIALI!!! Perchè ognuno di noi è speciale e a voi che spero leggiate il mio blog lascio una domanda...
Cosa c'è in voi che, signori, vi rende speciali??
a voi uno spunto... " Voglio lasciarmi andare,
voglio di più per me,
voglio buttarmi per cadere verso l'alto."

1 commento:

iolanda ha detto...

Buongiorno cara Romina!!
finalmente ho il tempo per "leggerti"un pò...complimenti per il blog è coloratissimo, allegro, scanzonato e pieno di spunti da cogliere al volo...si legge davvero tanto volentieri...trovo splendida la frase di hermann hesse che hai scelto come impostazione... andrò a comprare il libro!!
... tutto è riproducibile, dall'opera d'arte all'essere umano, ciò che ci rende unici è ciò che non si può replicare, puoi clonare l'essere umano e creare due persone identiche tra di loro come aspetto..ma non puoi clonare il loro animo. è questo che ci rende unici.. la nostra storia, i sentimenti, il modo che abbiamo di provarli e di esprimerli, le esperienze, il modo di crescere, le persone che abbiamo incontrato e che in un modo o nell'altro hanno influenzato le nostre vite, il lavoro che svolgiamo, le cose che studiamo, quelle che ci fanno battere il cuore, che ci fanno piangere di gioia o di dolore...ecco cosa mi rende diversa dagli altri..non sono l'unica a fare ciò che faccio ma ho il mio modo di farlo che per quanto simile a quello di un altro non sarà mai lo stesso...non mi sento "speciale" ma credo nella meraviglia della diversità degli esseri umani, la diversità è ricchezza, è uno stimolo continuo per conoscere e per conoscersi....è difficile trovare se stessi ma è ancora più difficile accettarsi per quello che si è...le due cose sono strettamente collegate, sono due passi importanti della vita...non c'è una cosa più difficile dell'altra.. quanto meno non si può dire a priori..sapresti dire se è più difficile l'infanzia o l'adolescenza?..ognuno ha la sua ..ad ognuno ha la sua storia!!