lunedì 29 ottobre 2007

Lingua Italiana...Addio!!


Giovedì pomeriggio, ore 15:45, sono in fila da due ore davanti allo sportello della segreteria amministrativa della mia facoltà. Davanti a me ci sono circa 15 persone, finalmente aprono altri 2 sportelli!
Tra me e me finalmente penso:” Evviva, ma allora lassù qualcuno mi ama!!”. Ma subito mi ricredo, e torno nella mia mediocrità, i computer dei due sportelli funzionano a rilento! Tra me e me penso:”Maledizione! Lassù qualcuno mi odia!”
Ma in un lampo, ecco ricevo il colpo mortale e definitivo! Una ragazza davanti a me, tipo alternativo, parla con un’ altra ragazza! Chiaccherano del più e del meno, con particolare interesse ai test di ammissione alla facoltà di Disegno Industriale! Ed ecco lei dice :” C’era una domanda assurda! Chi era il PROGGETTATORE di una cosa di design?”…. PROGGETTATORE !!!!, mi si ferma il cuore, le altre 25 persone dopo di me svengono, i fogli appesi alle pareti cominciano a volteggiare nella sala, io mi volto e per un attimo vedo Dante, che in Paradiso accende il fuoco con la Divina Commedia!!... E tra me e me penso:” Lingua italiana Addio!!!

Nessun commento: