venerdì 26 aprile 2013

Il vero dilemma

Il vero dilemma dell' esistenza umana non è Chi siamo o da dove veniamo? non è se sia nata prima l' uovo o la gallina, non è sapere se questo benedetto governo, dopo 61 giorni dalle elezioni, s' ha fare, o sapere se con la carbonara ci stiano meglio gli spaghetti o i rigatoni. Il vero dilemma è la Vasca o la Doccia? Oggi mentre ero immersa nella mia micro vasca con il bagnoschiuma all' Iris, Bottega Verde docet, non ho potuto fare a meno di pensare che per rilassarsi davvero un bel bagno caldo è quello che ci vuole, magari con una bella musica in sottofondo e le candele, come insegnano i film americani. Tuttavia nonostante io adori la mia micro vasca alle volte non posso fare a meno di chiedermi:" Ma perchè non ci hanno messo una doccia?", in fondo è più piccola, più pratica, più fast insomma. Soprattutto d' estate io posso arrivare a farmi anche 3 docce al giorno e entrare e uscire dalla vasca allunga un pò i tempi. Non ho una tenda per la vasca indi per cui allago tutto il mio micro bagno e poi mi tocca asciugare. Ho rischiato più di una volta di scivolare  riprendendomi poi attaccandomi al lavandino. Non la riempio mai, l' acqua calda del mio scaldabagno finisce subito subito. Avete mai notato che tutte quelle che nelle pubblicità si depilano o usano bagnoschiuma dalle miracolose proprietà idratanti stanno tutte sotto la doccia! Dovrei allora io secondo loro assomigliare allo Zio Itt della famiglia Addams o avere la pelle più secca del mondo, con le crepe nella pelle tipo deserto!! E no caro!!! Io c' ho la vasca ma questo non vuol dire che non sia una donnina fino al midollo. L' unica cosa che mette sullo stesso livello la vasca e la doccia è il cinema. Alla fine il maniaco se ti deve uccidere se ne frega di farlo nella vasca o nella doccia, se affogandonti o se pugnalarti alle spalle ti uccide e basta.
Quando con il mio boy siamo andati a Parigi il bagno aveva una micro vasca chiusa da un lato tipo doccia. Ecco quella può essere una idea funzionale ma non mi piacciono le mezze misure. La vasca o la doccia this is the question!

1 commento:

Unknown ha detto...

Ehi ciao! come va? son tornata tra voi blogger, vieni presto a trovarmi nel mio vecchio blog di Teddymorsicchio ok? un bacione, sempre bello e innovato il tuo blog!Patty