martedì 10 aprile 2012

Brontolina

A lavoro di gente strana ne viene una quantità esagerata, ma vi racconto di quella che io ho chiamato Brontolina.
Brontolina lo dice il nome stesso, lavora con me e si brontola sempre. Se sta in sala non le va bene perchè il lavoro è troppo, in pasticceria non sta bene perchè a combattere con lo chef si stufa, in cassa non ci può stare e insomma al bar a pochi sta simpatica. Lei è l' amica dei proprietari e quindi quello che tu le dici sono parole al vento, e se ti capita di richiamarla l' effetto delle tue parole sono niente. Io le dico sempre sì, perchè con me fino ad ora non ha mai avuto niente da ridire e perchè ai matti si da sempre ragione.  Fatto sta che ieri ha avuto una discussione con l' altra ragazza che sta in  pasticceria perchè prima di andare via Brontolina non le aveva rifatto la macedonia, oggi ha discusso con un cameriere perchè a mezzogiorno i gelati non c' erano sul bancone e domani scommetto che discuterà con qualcu' altro. Io per no saper ne leggere ne scrive quando vedo le brutte la guardo come per darle ragione e poi corro a fare altro... Come dire chi si fa gli affari propri campa cent' anni!!

2 commenti:

Federica ha detto...

mi sa che c'è un brontolino o un brontolone in tutti i posto di lavoro :(

credo che il tuo atteggiamento sia il migliore... almeno eviti di farti venire il mal di fegato!

mina ha detto...

almeno quello lo evito....