mercoledì 19 agosto 2009

La verità ci può liberare

Ora che papà lo sa posso dirlo ad alta voce, mia sorella si sposa, il 13 Settembre ovvero tra meno di un mese. La data è stata anticipata perchè è al quarto mese di gravidanza.
Quando me lo ha detto eravamo a cena dal cinese, io il mio fidanzato e lei con il suo futuro sposo. Ho avuto i miei 10 minuti di cuore piatto, ero in una bolla, galleggiavo all' interno del ristorante con la speranza che qualcuno scoppiasse la bolla e mi facesse uscire. Ho avuto i miei 10 minuti in cui qualsiasi cosa toccassi finiva in terra. Ho avuto i miei dieci minuti e più in cui tra la contetezza per la notizia e la paura ha prevalso la seconda. So che devo essere solo una sorella e una zia, ma per me che vedo mia sorella a volte ancora come una bambina non è stato semplice. La più forte tra noi due sono sempre stata io, quella sera una frase più di tutte ha scoppiato quella bolla, ho fatto io da madre a lei. E' per questo che forse le dico sempre di sì, che cerco di capirla anche se a volte mi calpesta, che cerco di mediare tra lei e papà, che ha chiamato ieri dopo due anni di silenzio per dirgli del matrimonio e della futura vita che verrà. Semplifico o almeno cerco di semplificare la sua vita a discapito della mia. Lei ha detto a papà che se lui vuole si possono vedere e parlare e così lui mi ha chiesto oggi se lei aveva chiamato, medio di nuovo, sempre al centro delle loro due vite mentre la mia si relega per brevi tempi in un angolo. Qundo si vedranno io non ci sarò, a 25 anni devo lasciare a loro il gravoso compito di ricucire il loro rapporto, stavolta sarò solo una sorella.

2 commenti:

Princesse ha detto...

BVravissima tesoro, io sono fierissima di avere un'amica come te!! smak

mina ha detto...

grazie, e io sono contenta che tu sia contenta di avere un amica come me!...ah ah ah anche tu come amica non sei niente male!!