giovedì 22 gennaio 2009

TOD'S

Ieri finalmente ho fatto il mio primo colloquio di lavoro, alla TOD'S. Per essere il primo mi è andata bene, la ragazza che si occupava dei colloqui è stata molto gentile, ma partiamo dall' inizio.
Siamo partiti io e papà ieri a mezzogiorno, il colloquio era alle 4:30 ma visto che ho dovuto fare 250 Km, la partenza è stata ragionevole. Inutile dire che il tempo purtroppo non lo è stato lo stesso, non ha smesso un attimo di piovere. Ho guidato sempre io, così ho scaricato un pò la tensione. Per raccontarvi tutte le peripezie non basterebbe un post, tra rotatorie che si moltiplicavano in maniera esponenziale, una semi sfuriata con papà per cercare di fargli capire il perchè mi facevo questo viaggio della speranza, la ricerca disperata di questo posto, disperso nell' area industriale marchigiana. E poi finalmente sul filo dei secondi sono arrivata. Sono entrata, ho compilato una scheda e ho atteso un' ora che mi chiamassero. Si perchè il colloquio era fissato per le 16:30, ma io sono entrata alle 17:35. Come mi ha spiegato la ragazza poi, l' altra che si occupa dei colloqui non stava bene e quindi lei poverina era da sola. Varcata quella porta ho pensato cheera il momento di lasciare l' ansia fuori edi giocarmi le mie carte fino all' ultimo. E così ho fatto.
Avevo portato con me un portfolio con i miei lavori e uno mi è sembrato averla colpita parecchio. Era lo studio dell' ergonomia del colore applicata ad una cucina. Mi ha spiegato chi stanno cercando e di che cosa si occuperà l' eventuale futuro designer. Dovrà occuparsi degli allestimenti dei loro negozi, partendo dall'idea per poi arrivare alla realizzazione vera e propria. Bello!!
Lei mi ha fatto capire che visto che devo fare uno stage per il master loro sarebbero propensi ad accettare un mio stage presso di loro. Io le ho spiegatoche le mie difficoltà sono puramente di carattere economico. Il viaggio tutti i giorni è praticamente impossibile e prendere una stanza nelle vicinanze idem o quasi.
Mi spiego. Adesso ho domandato a quelli del master se c' la possibilità che la regione si sobbarchi almeno l' affitto della stanza e poi al resti penserei io. Inoltre la TOD'S prevede un rimborso spese per gli stagisti e la tessera della mensa. Adesso nel frattempo cerco di capire quanto può costare la vita li, e aspetto fiduciosa una risposta dal master.
Speriamo bene...

3 commenti:

Grissino ha detto...

Io a guidare mi stresso, altro che scaricare tensione!!

Come mi ha spiegato la ragazza poi, l' altra che si occupa dei colloqui non stava bene e quindi lei poverina era da sola.
***
Beh, magari una telefonata peró te la poteva fare visto che son 250 Km...

mina ha detto...

va bè grissino ormai stavo li, una telefonata non mi avrebbe cabiato molto..

Anonimo ha detto...

Ma alla fine il lavoro lo hai avuto?, scusa pura curiosità io dovrò fare un colloquio da tod's martedì sono un ing, arch e non ho ben capito per quale mansione , hai qualche suggerimento ?grazie