martedì 13 gennaio 2009

La svolta...forse.

Sono in macchina, stamattina, in ritardo come al solito, destinazione Roma, destinazione master. Ad un tratto squilla il telefono, numero sconosciuto, penso che sarà la solita signorina che vorrà propinarmi chissà quante bottiglie di vino o chissà quale altra diavoleria. Rispondo. Dall' altra parte c' è si una signorina, ma mi chiama per un lavoro. Mi chiama dalla TOD'S GROUP. Mi ha chiamato perchè io ho inviato la mia candidatura, non mi ricordo più neanche quanti mesi fa, mi chiede se sono disponibile per un colloquio. Accosto. Mi chiede se lavoro, e dico di no ma dico del master e del fatto che in previsione c'è uno stage in un' azienda di cui posso dare la preferenza.
Lei mi dice che loro stanno cercando una persona già da fine anno e che ora stanno stringendo i tempi, io gli faccio capire che sono interessata e che magari con il master posso fare qualcosa. Lei si fa ripetere il master che faccio e gli dico che le reinvierò il mio cv aggiornato. Le faccio capire che lo scopo dello stage è quello di un assunzione e lei mi dice che loro cercano una persona da assumere con un contratto a tempo determinato. Mi faccio lasciare la sua mail per il cv e poi riattacco. Mntre riprto penso che forse questa potrebbe essere una svolta, certo l' azienda sarebbe a Civitanova Marche, ma un sacrificio per il futuro si può pure fare. Intanto stasera le ho reinviao il cv, aggiornato. Staremo a vedere.

3 commenti:

Federica ha detto...

ma quante sorprese ti porta questo 2009?!?


ps. a civitanova ci son stata in vacanza... si stava molto bene!! :D

Grissino ha detto...

Certo che contratto a tempo determinato, la solita vergogna italiana. Meglio di niente ma terribilmente triste.

mina ha detto...

@ Fede questo 2009 è pienissimo di sorprese...
@ Grissino meglio di niente...intanto da qualcosa iniziamo.