domenica 12 ottobre 2008

Errare è umano perseverare è diabolico

Sono le 2 e 55 di domenica, e non ho certo fatto tardi andando a ballare o a divertirmi con gli amici anzi. Torno da una serata e una giornata che definire stracolma di cose è riduttivo. Torno da una discussione con Massi, sul suo atteggiamneto nei miei confronti, sul suo atteggiamento nei confronti del lavoro, insomma torno da una discussione dalla quale stavolta torno sconfitta. Sconfitta perchè mi ero ripromessa di prendere questo lavoro in maniera più leggera, più tranquilla, cercando di lasciarmi scivolare addosso tutto ciò che non mi faceva bene, tutto ciò che mi faceva innervosire e fare il sangue amaro. E invece no, per l' ennesima volta ho perso. Ho perso la mia calma, la mia pazienza. Ho perso una possibilità per dire di essere migliorata. Sconfitta perchè errare è umano ma perseverare è diabolico. Ho perso la mia autoironia, la mia allegria, la mia voglia di fare il mio lavoro al meglio e non per me. Non trovo parole per spiegare la mia delusione, stavolta però la mia coscenza è pulita, per quanto possa servire. Non ho sensi di colpa che non mi faranno dormire, non ho messaggi da inviare. Ho solo parole che riecheggiano nell' aria e che forse ripeterei. E sapere che i miei colleghi mi danno ragione non mi è di consolazione. Non sò cosa rimarrà di questa discussione domani, quando entrando nel locale cercherò di essere migliore, non per Massi ma per me, sò solo che oggi alle 3 e 10 minuti sono stata sconfitta, forse proprio da me stessa.

3 commenti:

Simplyandy ha detto...

Buongiorno!
Ti posso dire che a volte servono le sconfitte per crescere. Dai non ti sò vedere star giù...dai oggi entra nel locale a testa alta al di là di quello che è successo ieri. un abbraccio!

Grissino ha detto...

Secondo me devi fare il tuo lavoro e interagire con lui il meno possibile.

mina ha detto...

@ Simpliandy anche io non sò vedermi giù, ma come dici alle volte alcune sconfitte ci rendono migliori non è forse vero che quello che non ci ucide ci fortifica?!
@ Grissino infatti oggi cercherò meno interazione possibile.