venerdì 26 settembre 2008

Lavoro fisso

ore 0:52
Sono appena tornata dal lavoro al ristorante, serata tranquilla, poca gente una trentina di persone, si vede che lo stipendio è finito. Sono tornata a casa con una bella novità, da stasera ho un lavoro fisso, al ristorante. Un' entrata fissa ogni mese, un giorno a settimana libero. Sono tornata a casa con l' amaro in bocca, lo stipendio un pò basso 800 euro al mese. Lo sò che c' è chi sta peggio di me, che non dovrei lamentarmi, che almeno faccio un lavoro che mi piace, ma per le ore di lavoro è un pò poco, attacco alle 5 fino a tempo indeterminato. Loro più di questo per il momento non possono darmi, anche se sanno anche loro che mi merito di più. E allora? Sono un cane che si morde la coda, ho pensato che anche trovando un lavoro nel mio settore di studi partirei con uno stipendio forse più basso e allora mi accontento. Lavorare con loro mi piace e mi piace il mio lavoro e allora non voglio sputare nel piatto in cui il 70% dei giovani italiani vorrebbe mangiare.
25 Settembre, Mina ha un lavoro fisso!! Evvai!!
Notte...

6 commenti:

Grissino ha detto...

Certo che avendo lavorato lí finora hai un sacco di esperienza... vabbé, non ho parole. Com'é il costo della vita (affitti/alimenti) lí da te?

Federica ha detto...

beh è già una bella cosa... ma poi secondo me uscirà anche un lavoro nel tuo campo! stai continuando a cercare?

Anonimo ha detto...

beh è poco lo stipendio ma comunque è un buon traguardo. bisogna cercare di vedere il bicchiere mezzo pieno soprattutto di questi tempi...

mina ha detto...

@ Grissino, per mia fortuna vivo ancora con papà, però da quando lavoro ho sempre cercato di spesarmi da sola, soprattutto da quando ho la macchina.
@ Certo che continuo a cercare ma è tutto un le faremo sapere, però non demordo!
@ lalunga hai ragione, come sempre!!

Simplyandy ha detto...

che bella notizia...sono contento Poi se è un lavoro che ti piace tanto meglio. Notizia del 25 settembre : Mina ha il suo primo lavoro fisso, il primo di tanti altri. :) in bocca al lupo

mina ha detto...

@ Simpliandy...Crepi crepi crepi!!