domenica 18 maggio 2008

Il MIO giro d' Italia


Ieri a Tivoli c'era il giro di Italia!...Voi direte " Ma che bello!" io invece "Bello il giro, ma CAZZO immobilizzare un intero paese!
Allora dovevo stare a lavoro alle 16:30,considerando che da dove abito io ci vogliono 20 minuti, parto da casa alle 15:45! Arrivo a Tivoli alle 16 :05, mi accingo a fare la strada principale ma è bloccata, mi rigiro per andare a fare una via secondaria ma non vi dico che fila, allora che faccio mi rigiro di nuovo e penso "Adesso prendo l'autostrada a Castel Madama, esco a Tivoli e in massimo 10 minuti sono a lavoro!" Intanto chiamo al ristorante per avvertire che tardo, ma non risponde nessuno. Vabbè intanto entro in autostrada, ma a 50 metri dall' uscita il cartello luminoso mi avvisa che l'uscita di Tivoli è CHIUSA!!!...Sto cominciando ad imprecare!!
Allora che faccio, sempre continuando ad imprecare, esco dall' autostrada, EURO 2,20!!! Ma prima domando al casellante " Senta scusi io dovrei andare a Villa Adriana, lei per caso sa quando riapre la stazione di Tivoli?"" A SIGNORI' IO PROPRIO NON LO SO'!"...Ma casellante se non lo sai tu chi lo deve sapere?????...uscita dall'autostrada mi faccio un pezzo di tangenziale un pezzo del raccordo e sbuco sulla Tiburtina, tranquilla!!!!
Ore 17:22 arrivo a lavoro!!!

S.Polo - Villa Adriana 1 ora e mezza!!!!!

7 commenti:

Sergio ha detto...

Facevi prima se andavi in bicicletta :) belle iniziative però è un caos quando bloccano tutto..anni fa stavo andando al mare a Sperlonga e sulla strada statale ad un certo punto ci bloccano..doveva passare il giro nella corsia opposta..e noi fermi lì sotto un sole cocente senza che nessuno ce lo avesse avvisato :( buona settimana..un bacio

Anonimo ha detto...

anche nel mio paese è passato (ieri)ma non c'ero e passerà da cesena (dove studio) mercoledì. è un peccato che non potrò vederlo nemmeno mercoledì perchè ho un esamino.. in effetti però pur non assistendo mi creerà problemi perchè dovrò andare a piedi invece che in bici: non vorrei mi scambiassero per una ciclista...vesto sempre di rosa ;)

mina ha detto...

@ Io sono andata a Sperlonga in vacanza l' anno scorso. Troppo bella!!
@ Ma se vai a piedi che problema c' è?!!!

Anonimo ha detto...

c'è che mi dovrò alzare mezzora prima per andare a piedi quando in bici in meno di 10 minuti ci sono.. non sai che trauma sarà!

vinci ha detto...

Hai ragione, consolati...passa una volta ogni tanti anni e se non ci fosse manco quello saremmo ancora più poveri

Sergio ha detto...

Vero Mina..a Sperlonga il mare è limpidissimo, solo che da qui per arrivarci è sempre trafficato..a Gaeta c'è sempre caos :(

mina ha detto...

@ Sergio sono stata pure a Gaeta, una sera!...Però Sperlonga è Sperlonga!C'era un localino che la sera faceva delle bombe con la crema che erano uno spettacolo!!
@ Lunga come ti capisco, la sera posso andare a letto tardissimo ma poi la mattina mi piace dormire!!
@Vinci...da noi c' è tutti gli anni! Sono contenta che ci sia ma sarebbe meglio un pò più di organizzazione!!