giovedì 3 febbraio 2011

Prima nuotata

Chiamarla prima nuotata è un pò eccessivo, io la chiamerei primo galleggiamento!!
Mi sono divertita molto e l' istruttore è molto molto bravo. Dovevamo essere in 7 ma eravamo solo in  3 e la vasca numero 1 era la nostra!!
Abbiamo fatto i primi 20 minuti di riscaldamento con corsetta, esercizi di stretching e poi respirazione! E dopo in acqua!!
Per prima cosa l' istruttore ci ha fatto camminare nella vasca giusto per prendere dimistichezza con l' acqua, poi dopo esercizi di respirazione, prendere aria con la bocca e poi espirare in acqua!! Poi abbiamo provato a galleggiare e l' istruttore ci ha dato la tavoletta e poi un cilindro di gomma piuma di cui non ricordo il nome! Inutile dirvi che ho bevuto l' acqua di mezza piscina ma l' istruttore ha detto che lo dobbiamo mettere in conto!! Ci ha fatto poi vedere come muovere le gambe e io a quanto pare questo movimento non l' ho capito bene visto e considerato che cercando di nuotare con la tavoletta dopo la spinta iniziale muovendo le gambe non mi muovevo di un centimetro! Peccato che poi il tempo era finito e dovevamo andare via!! Cmq sono molto molto contenta di aver iniziato questo corso anche perchè a 26 anni se vado al mare mica posso sempre arrivare dove si tocca e poi tornare indietro!

3 commenti:

Federica ha detto...

quest'estate sarai un pesciolino.... grande mina!!!

Princesse ha detto...

Ahahahahahahah.. più ti immagino e più non riesco a smettere di ridere... se una sera di queste sentirai delle risate provenire dall'idromassaggio di fronte alla piscina... sarò io!!!! ;)
ciao ciccina bella...

mina ha detto...

@ Grazie Fede!!!
@ Tu mia care Princesse non ridere!!! Prima o poi era ora che imparassi a nuotare!!