martedì 18 gennaio 2011

Al lavaggio

Complice una meravigliosa giornata di sole ed un pò di tempo, visto che oggi è il mio giorno di riposo, dopo pranzo mi sono dedicata alla pulizia della mia Kitt. Complice invece delle pressioni di papone gli ho dato anche una bella lavata alla carrozzeria!! Inutile dirvi che papà è sceso a controllare che la lavassi sul serio, visto e considerato che secondo lui dovrei lavarla più spesso, a detta sua sembra che ci vada in mezzo alla terra a detta mia invece è solo smog e catrame!! Papà mi aveva praparato già la spazzola ma io per paura di graffiarla ho preferito la vecchia e cara spugna. Dire che l' acqua era nera è molto riduttivo. Sono partita dal tettuccio e poi la parte posteriore, le fiancate, il davanti e infine le ruote. In quest' ultime non si riconosceva più il cerchione dalle gomme! Ovviamente papà guardava e mi diceva: " Romina è sporco qua, qui, lì...ma cosa sono quelle macchie? Catrame!?" " Si, papà!", " Però che belli quei cerchioni che ti ho trovato, certo se li pulissi più spesso sarebbero più belli!" "Si papà!", " Però lava un pezzo e poi la sciacqui, altrimenti si macchia!" "Si, papà!" ," Romina vado a far controllare le gomme della mia macchina, mi raccomando chiudi l' acqua quando hai fatto!" " Si papà,...cmq ti ricordo che non ho 5 anni ( quest' ultima parte l' ho solo pensata)". Cmq alla fine sembra proprio un' altra macchina, ora mi auguro che non ci scacazzi sopra qualche simpatico uccellino, in fondo era per questo che non lavavo da un bel pò. Sporco su sporco non si nota tanto, sporco su pulito sì e a Roma si sa, gli uccellini scacazzano sulle macchine pulite!!!

6 commenti:

Lunga ha detto...

La mia l'han beccata anche se era già sporca!

Federica ha detto...

la mia l'ultima volta che l'ho lavata era luglio... 2009! -.-'

mina ha detto...

@ Lunga la mia per ora ancora non l hanno beccata!! Evviva!!
@ Fede ma allora c' è qualcuno peggio di me!!

Carlo De Petris ha detto...

Molto dipende anche dal colore dell'auto :)

Più che i piccioni, io temo una pioggerella che a volte arriva qui a napoli ... carica di "polvere rossiccia" che pare arrivi nientepopodimeno che dal Nord Africa :O dopo quelle piogge, sembra che tutte le auto veramente siano andate a farsi un bel fuoristrada ...

pino ha detto...

Storni a parte...Ma tutte le volte che lavo la mia, piove!!!! SGRUNT!!!

Princesse ha detto...

Io lavo Ginetta tutte le settimane, dentro e fuori.. ha anche la sua personalissima borsina con l'occorrente per la pulizia... :)
é che lo sporco fa disordine e io poi non riesco a dormire tranquilla... ahahah!!

Comunque solo a titolo informativo... io do ragione a Giovanni!! ;)