domenica 1 febbraio 2009

GF 9?

Ok si lo ammetto, sto leggermente gurdando il Gf 9! Anche se tengo a precisare le ragioni!
Prima ragione, volevo proprio vedere quali dementi erano riusciti a raccattare quest' anno, seconda ragione ho sempre ritenuto che per qualche rare eccezioni il Gf è uno forse dei programmi più trash della tv italiana.
Ma partiamo dai dementi, ops personaggi, coloro i quali mirano alla popolarità. Non sò quanti sono, ma sò con certezza che se loro dovrebbero rappresentare l' italiano medio stiamo proprio messi male. C' è chi non sa leggere l' italiano,prego vedere la lettura della prima prova di cultura generale, lo sapevate che uno dei sette nani si chiamava Mignolo?!!, c' è chi non riesce a fare un discorso di senso compiuto perchè in testa ha poche idee e ben confuse, c' è chi per far vedere la sua sesta di reggiseno sembra aver portato nella casa solo magliette con scollature vertiginose, chi ha 40 anni e vuole ancora fare il play boy, chi per entrare al Gf ha chiesto la cassa integrazione ad una delle aziende italiane più in crisi, e chi sta dando prova di non avere poi tanta dignità. Il Gf 9, scusatemi la licenza poetica è un Puttanaio, dopo 20 giorni, già ci sono le coppie, vari ominidi che passano da un fiore all' altro senza ritegno e le donne idem. E ci hanno fatto pure le selezioni per trovare questi oggetti. Ma il trash è arrivato con la nuova prova settimanale.
Oggi stavo accendendo il camino, la tv stava sintonizzata su canale 5. Mentre sistemo la legna sento parole in sottofondo, alzo lo sguardo ed eccola la prova veramente trash. Hanno una piscina e la prova per quel poco che ne so consiste nel baciarsi sott' acqua, non sò per quanto tempo.
Inutile dire che la regola del senza lingua si è andata a far benedire, così come la dignità dell' uomo medio. Vi dico la verità io la prima edizione del grande fratello l' ho vista tutta, non mi perdevo un riassunto, una replica, un serale, una polemica. Poi dopo con le serie successive ha peggiorato, nella ricerca dei reclusi. Hanno cercato chi avrebbe creato la discussione, lo "scandalo", la polemica, lo share, ma poi sono arrivati al trash, con la lettera maiuscola.
Gf 9, quest' anno hai superato te stesso, mi auguro che ricevarai un premio, il premio per la cultuta del trash!..che tristezza!!

2 commenti:

Federica ha detto...

io quest'anno lo sto seguendo molto di più degli anni scorsi perchè a quell'ora ho spesso la tv accesa... e concordo: è un gran troiaio ma mi fa ridere un sacco... per esempio la bionda psicolabile è talmente idiota che nell'impossibilità di menarla con le mie mani ci rido sopra un bel po'!

ps. e dondolo tra i nani?!

Grissino ha detto...

Concordo che con l'andare delle serie la "qualitá" (!!!) dei personaggi si é abbassata