domenica 15 febbraio 2009

E S. Valentino è andato....

Come potete vedere dalla data, S. Valentino è appena passato, io figuratevi che ho lavorato, ho attaccato alle 4 e staccato all' una, per 40 euro...ma su questo mediterò su un altro post.
Dicevamo S. Valentino, appunto ieri erano quasi tutte coppiette, ma io avevo i miei 80 vecchietti a cui badare, anche se avrei preferito credetemi 80 coppiette. Ovviamente ho visto il mio fidanzato dopo...(suona proprio bene "il mio fidanzato") e ovviamente prima di tornare a casa dal lavoro sono passata in pasticceria, un bel cuore con dentro panna e frutti di bosco, due cornetti per stamattina e una piccola bottiglia di prosecco per festerggiare. Insomma chi se ne frega delle calorie e di un attacco iperglicemico. Girovagando un pò per gli atri blog le opinioni su S. Valentino sono diverse, da chi non lo sopporta a chi gli da un senso più ampio, ovvero l' importante è passarlo con le persone a cui si vuol bene. Però sfido chiunque a non avere la curiosità di sapere che cosa l' altro ci abbia comprato, se sono fiori, cioccolatini o altro, e se poi è vero che il regalo conta relativamente anche ricevere un solo cioccolatino ci fa piacere. Essendo stata single per parecchio, ho sempre cercato il giorno di S. Valentino di lavorare e a dirvi la verità anche io non la sopportavo, la necessità di festeggiare in una data comandata il bene per l' altra persona, poi invece ho iniziato a pensare che non è un giorno che serve a spiegare quello che proviamo per l' altro, ma in quel giorno possiamo essere solo noi e l' altro e sentirsi ancora di più una cosa sola.
Buon S. Valentino appena passato....

3 commenti:

Federica ha detto...

chi erano gli 8o vecchietti?

ma lavori di nuovo dove lavoravi prima del master?

Anonimo ha detto...

io, come forse avrai letto, sono anti-s.valentino. non è il fatto della festa comandata in realtà, è proprio che secondo me non è necessario avere un giorno per festeggiare. e non è neanche che dico che è tutti igiorno che si festeggia l'amore. ok, ma è vero che ci sono dei giorni più speciali di altri. tipo... il mio ultimo san valentino è stato 2 settimane fà quando siamo stati sulla neve!

mina ha detto...

Fede...gli 80 vecchietti erano un gruppo del centro anziani, si lavoro al ristorante dove stavo prima, ma faccio solo un turno a settimana...per mia fortuna;
LaLunga ognuno ha il suo S. Valentino personale che molte volte non coincide mai con il 14 febbraio ed è più bello così!