venerdì 12 settembre 2008

Piccola parentesi

Non avrei voluto scrivere niente, lasciar correre, non aprire quasta parentesi, nascondermi dietro alla solita frase di circostanza del "Al peggio non c' è mai fine!", ma dopo giorni di attesa, di false promesse di pericolo scampato, di aut aut che fanno invidia al più famoso Napoleone con il suo "O con me o contro di me", mi tocca parlare di Alitalia, la nostra compagnia di bandiera o forse sarebbe meglio dire bandierina. E così è sparita la cordata paventata da super Silvio, è sparita la proposta di Air France, è sparito l' intervento dello Stato. Rimangono i sit in dei lavoratori, dei piloti che si oppongono ad avere un contratto di lavoro uguale a quello degli altri operai, rimane il fantasma del fallimento e si avvicina lo spettro del licenziamento per migliaia di persone. Inutile dire che la cara vecchia e ormai stanca Italia, o chi la governa in suo nome, non hanno fatto altro che scaricarsi la colpa di questo disastro. Siamo col fianto sospeso tra chi promette di non lasciare niente di intentato, chi pone il suo aut aut, chi ha fatto la sua proposta e aspetta, chi fuori dai Palazzi cerca di non uscire dal suo di Palazzo. Come siamo finiti così? io una risposta ce l'ho può non essere condivisibile ma ve la espongo. Hanno rubato!! Non faccio distinzione tra destra e sinistra, hanno tutti voluto mangiare un pezzo della grande torta Alitalia, nessuno a contrallato sull' amministrazione della compagnia di bandiera e quando hanno visto che dall' estero volevano draci una mano, hanno rifiutato. Non certo per il bene di Alitalia e dei suoi lavoratori, ma per paura di non trovare più un pezzo di torta. Cosa augurarci non sò, per loro, per i furbetti del quartierino mi auguro che Alitalia cada, sarà il loro fallimento! Per i migliaia di lavoratori mi auguro una soluzione, che possa soddisfare tutti, piloti, hostess, chi fa le pulizie e chi imballa le valigie!! Per Italia mi auguro una Rivoluzione!!

2 commenti:

Grissino ha detto...

C'é solo da gioire viste le porcate che facevano.

http://www.corriere.it/economia/08_settembre_12/rizzo_trucchi_segreti_della_casta_volante_bed7f1e6-808b-11dd-b38b-00144f02aabc.shtml

Federica ha detto...

ma io dicevo visto che qui ogni giorno qualcuno fa una cordata... perchè non facciamo una colletta? secondo me ci son più possibilità che funzioni!

ps. grazie Silvio che ci avevi promesso di aver la soluzione nel cappello!