mercoledì 26 settembre 2012

" Polverini eri e Polverini ritornerai"

Il virgolettato ci sta tutto perchè la frase non è la mia e non vorrei pure io essere costretta a dare le dimissioni, come ha fatto l' altro ieri la povera, stupita e coraggiosa Renata.
Ora per chi non lo sapesse la Regione Lazio è dentro l' occhio del ciclone per la vicenda dei finaziamenti pubblici utilizzati per finanziare cene in costume da maiale, cene e cenette a base di ostriche e tutto ciò che non dovrebbe far parte delle spese private dei rappresentanti del Consiglio Regionale. Ora la povera Renata era ignara di tutto, non  sapeva un tubo dei soldi buttati per feste e festini invece che per opere utili ai cittadini, perchè in fondo il Consiglio Regionale e la Regione sono 2 cose separate, loro chiedevano e Renata firmava, infondo chi se ne frega di sapere dove vanno a finire tutti i soldi che gli davano. Così quando lei si è accorta degli sprechi, si è svegliata dal sonno e venerdì ha bloccato tutti i fondi, ha denunciato i Maiali e dopo un colloquio col Mentore Silvio ha deciso di deporre le armi e tornare a fare la normale cittadina.
Ieri sera a Ballarò ha esordito dicendo che infondo gli sprechi alla Regione Lazio, c' erano prima del suo arrivo :" Che ve lo siete scordato Marrazzo?... che con i soldi pubblici ci andava per trans!", e che lei Santa Renata li ha pure arginati sti sprechi, che però alla fine quando il Consiglio Regionale batteva cassa lei come faceva a dire di no? Così niente limiti ai fondi e niente domande su dove andavano a finire sti soldi! Silvio da parte sua per vedere che lui sì che risparmia invece di prendere il suo jet privato per tornare a Roma prende il treno e a chi gli chiede se ora il Pdl è allo sbaraglio lui risponde che è tutto ok. Intanto però tutti si chiedono Come faceva lei a non sapere niente, che se lei prima era una sindacalista come Ca**o fa a giustificarsi semplicemente dicendo che lei non sapeva un tubo. Se tu sei il coperchio della pentola come ca**o fai a non sapere cosa ci bolle dentro? Intanto ora corrono tutti ai ripari, i fondi pubblici non li vuole più nesuno, Bersani convoca i rappresentanti regionali per vedere che succede e Silvio tace, lui è troppo preso a riguardare la sfilata della Minetti a Milano. Crozza dalla copertina di Ballarò invoca la rivolta, offrendo forconi per tutte le età e a ogni prezzo, mentre noi italiani ci schifiamo della classe politica che ci rappresenta, destra o sinistra che sia, ci schifiamo di Fiorito simbolo e stazza dell' Italia magnacciona, sprecona e senza regole, ci schifiamo e basta... in attesa della rivolta guardiamo questa Italietta andare sempre più a fondo, dando sempre la colpa a quello che c' è stato prima, senza mai imparare dai nostri errori senza mai avere il coraggio di cambiare perchè tanto alla fine Polvere siamo e polvere ritorneremo.

3 commenti:

Federica ha detto...

schifo e tristezza!

mina ha detto...

Concordo Fede!!!

Maruzza ha detto...

io ho prenotato il forcone...