giovedì 11 settembre 2008

Settembre

Dicono che Settembre sia il mese dei cambiamenti, non so il perchè. Forse perchè dopo le vacanze è come ricominciare tutto da capo, si ricomincia il lavoro, la scuola, magari la palestra, si hanno nuove energie, nuovi stimoli, arrivano nuove possibilità, forse il vero capodanno è proprio Settembre. E così anche per me questo settembre inizia con uno spirito di novità. Ieri al Ristorante mi hanno fatto una proposta, andare a lavorare fissa. Il ragazzo che c' è adesso, cugino di Massimo, a fine settembre inzierà un nuovo lavoro, per la Fastweb. E così Massimo ieri mi ha chiesto se volevo andare a lavorare da lui fissa. Per il momento non abbiamo parlato in maniera dettagliata di questa cosa, per il momento io gli ho dato la mia disponibilità, ma gli ho anche detto che nel momento in cui uscirà dal cilindro un lavoro-coniglio inerente alla mia laurea, abbandonerò, lui ha detto che non è un problema. E pensare che fino a qualche giorno fa stavo pensando alla possibilità di trovare un altro lavoro, ovviamente part time. Questa proposta è caduta a fagiolo, come si dice dalle mie parti. Facendomi due conti in tasca il mio libretto postale ringrazierà gioiosamente, ma poi non posso fare a meno di chiedermi, e la mia vita? Mi piace fare la cameriera, ma questo lavoro ti toglie i sabati, le domeniche, quando gli altri vanno a spasso io lavoro, sto al chiodo. Non mi è mai pesato rinunciare al sabato o alle feste, ma alcune volte non poter organizzare un uscita con gli amici al sabato mi è pesata un pò. Forse è prematuro farmi tutte queste pippe mentali, infondo manca ancora un pò alla fine di settembre e forse magari uscirà qualcosa di meglio dal cilindro.
Sono ben accolti suggerimenti.

4 commenti:

Grissino ha detto...

Beh, ma ci saranno ben dei giorni di riposo, no?! E poi alla mattina a che ora inizi?

Federica ha detto...

devi valutare bene i pro e i contro... ma il fatto che ti abbiano fatto questa proposta deve gratificarti: si vede che si trovano proprio bene con te!!

Cilions ha detto...

Ciao!

Se ti può aiutare... io quando ho dubbi del genere prendo un foglio, lo divido in due e scrivo in una colonna i "pro", e nell'altra i "contro"... lo compilo e alla fine valuto:)
Ad ogni modo, quasi tutte le scelte sono corregibili in corsa; sicuramente non tentare lascia il dubbio di aver perso un'occasione...
In bocca al lupo:)

a presto...

mina ha detto...

@ grissino per il momento non abbiamo ancora approfondito il discorso, aspetto notizie nei prossimi giorni!
@ fede la proposta mi gratifica molto e anche io mi trovo bene con loro
@ Ciao cilios avevo pensato anche io alla soluzione del foglio, ma aspetto ulteriori informazioni per valutare bene i pro e i contro!