venerdì 1 agosto 2008

Delfini & Co

Girovagando un pò sul sito di Repubblica ho trovato questa cosa molto carina.
Allora il 2 agosto quindi domani c'è il D-Day Whale Watching, dove D sta per delfino appunto.
A Capraia, Genova, Ischia, Isola d'Elba, Lampedusa e Viareggio, sarà possibile imbarcarsi per osservare gli animali liberi in mare, nel rispetto di un rigoroso Codice di avvistamento.
Potrete vedere non solo i delfini ma anche balenottere, tartarughe, squali, tonni rossi e tutti gli altri rappresentanti della biodiversità mediterranea. Obiettivo dell'evento è sensibilizzare all'educazione ambientale il pubblico e le istituzioni, per sollecitare politiche di salvaguardia del mare.
Il Veliero dei Delfini e le altre imbarcazioni messe a disposizione dagli organizzatori si faranno portavoce della promozione di forme di sviluppo sostenibili, integrative a una pesca responsabile come il whale e dolphin watching.
Inoltre facendo foto potrete partecipare ad un concorso organizzato da Cts in collaborazione con Repubblica.it.
L'immagine dell'avvistamento più bello tra quelli segnalati entro il 31 agosto sarà premiata con un viaggio naturalistico a scelta e 10 macchine fotografiche Nikon. Le regole del concorso si possono consultare sul sito www.ilvelierodeidelfini.it.
Quindi amici se vi trovate in uno dei luoghi che ho citato non vi perdete questa fantastica opportunità!!

5 commenti:

:D ha detto...

che meraviglia di iniziativa!! peccato non essere già più al mare ... comunque mi ricordo l'anno scorso, su un battello stipato di turisti tedeschi (io e la mia famiglia gli unici italiani) in gita alle Cinque Terre, siamo stati seguiti per un pò da un gruppo di delfini. è stato emozionante!

Anonimo ha detto...

che bella questa cosa!

mina ha detto...

Beh sì davvero una bella iniziativa!!

Sergio ha detto...

10 anni fa ero in barca di mio cugino e i delfini ci accompagnarono per buona parte del percorso..li amo da impazzire..volevo letteralmente buttarmi per abbracciarli! Purtroppo a Sharm non ne ho incontrati, forse se facevo un'escursione su un'isola avrei avuto più possibilità..vabbè

mina ha detto...

Però in compenso hai visto quei pesciolini così carini che hai postato sul blog!!