domenica 21 settembre 2014

I am

Ci ho messo ben 30 anni per avere il coraggio di farmi un tatuaggio. C' è chi mi ha guardato scioccato, c' è chi mi ha sorriso, c' è chi mi ha guardato perplesso, come se avere un tatuaggio mi rendesse diversa da quello che sono, c' è chi mi ha detto brava. C' è chi una volta visto quel tatuaggio si è commossa e si è messa a piangere. Beh ecco quella sono io, che vedendomi allo specchio, ancora con l' inchiostro in eccesso da togliere e la pelle tutta arrossata, ho avuto la sensazione di aver fatto qualcosa per me.
Perchè quel testo che parte dalla spina dorsale e si snoda sulle costole è mio.
Quando ho letto, e sentito il testo, ho capito che era quello ciò che cercavo da un bel pò. Quel tatuaggio fatto su di me e solo per me. A ricordarmi che nonostante tutto sono in piedi, e che nonostante tutto "I am the master of my fate; I am the captain of my soul".

Nessun commento: