Il 26 Novembre alle ore 19 in una dei tanti punti vendita della Feltrinelli a Roma, Fabio Volo presenta il suo ultimo libro, " La strada verso casa". Il libro l' ho già comprato ma con i ritmi frenetici di questi ultimi tempi la lettura procede molto a rilento. Non vedo l' ora di vederlo dal vivo e di avere la mia bella copia autografata. Non so bene come funziona una presentazione di un libro, visto che non ci sono mai andata ma sono elettrizata al solo pensiero.
Sono curiosa di vedere se dal vivo è davvero come appare in tv. Sempre sorridente ma con negli occhi quel velo di malinconia che nasce da quelli che della vita non ci hanno ancora capito un tubo ma che non si arrendono e rimanendo sempre fedeli a se stressi fanno scelte che non tutti capiscono o condividono. Ricordo ancora, come fosse ieri, quando sul treno mentre tornavo a casa, lessi le ultime pagine di " Il giorno in più". Arrivata al punto, voltai la pagina sperando non fosse finito, sperando ci fossero altri capitoli e capitoli da leggere. Credo sia l' unico libro di cui ho maledetto la fine. Quel punto finale, ultimo che ti riporta nel mondo reale. Quel libro l' ho prestato e non è più tornato a casa. " Un posto nel mondo" lo avevo prestato al mio ex e l' ho ricomprato, sentivo la necessità impellente di rileggerlo. Spero di leggere presto il nuovo libro, e di uscire dalla Feltrinelli con una bella emozione e con la mia bella copia autografata, che non presterò a nessuno.
"Ogni uomo però non è soltanto lui stesso; è anche il punto unico, particolarissimo, in ogni caso importante, curioso, dove i fenomeni del mondo si incrociano una volta sola, senza ripetizione". "Le Stagioni della vita" Herman Hesse
mercoledì 13 novembre 2013
sabato 2 novembre 2013
Una piccola impresa meridionale
Buona visione.
Iscriviti a:
Post (Atom)