lunedì 29 novembre 2010

In ferie

Mai immagine fu più azzeccata! Sono in ferie per due giorni e con questo freddo non è proprio il massimo ! Qui ancora non ha nevicato ma tira un vento gelido che concilia la parmenenza in casa, sotto le coperte e con il telecomando in mano. Il director è stato molto convincente visto e considerato che io le ferie non le volevo e visto che lui per una decina di volte ha ribadito questo concetto:" Romina prendile adesso perchè poi non so quando te le posso ridare!" . Infatti durante le vacanze di Natale lavorerò.
Director docet indi per cui in questi due giorni mi riposerò e mi dedicherò alla ricerca di un template natalizio per il blog, visto e considertao che manca meno di 1 mese a Natale! Anzi se voi avete dei link da consigliarmi sarò molto lieta di prenderli in considerazione!!

mercoledì 24 novembre 2010

"Guarda l' alba" Carmen Consoli


"...persino il dolore più atroce si addomestica..."

giovedì 18 novembre 2010

Pulizia dei denti Vol. 1

Oggi pomeriggio alle 17 ho fatto la mia prima pulizia dei denti. Mai fatta prima d' ora, ora  che ho un lavoro e me lo posso permettere mi sto togliendo un bel pò di soddisfazioni!
Diciamo che la prossima seduta anzichè farla tra 6 mesi la farò il 17 Dicembre che è un venerdì e che vi fa capire lo stato non proprio ottimale dei miei denti ma soprattutto delle mie gengive.
Ma andiamo con ordine, la gentilissima igenista credo mi abbia scambiato per una bambina visto e considerato che mi diceva frasi del tipo : " Apri la bocca grande grande!" oppure " Lo so lo so che fa male, anzi non lo sò ma lo posso immaginare!" e ancora " Ma stai tranquilla infondo a parte questa capsula gli altri denti sono tutti tuoi!" e " Ora ti alzo ma mi raccomando non ingoiare quello che hai in bocca, adesso fai gli sciaqui e sputa!" ....Ma va!!! Io da parte mia mi ripetevo come un mantra : " Non fa male, non fa male, non fa male!"...cacchio fa Malissimo!!!! La seduta è durata solo 30 minuti visto  e considerato che le mie gengive non hanno ascoltato il mio mantra e come SOS hanno sanguinato in maniera esagerata! Detto ciò mi ha dato una lista di cose da comprare che vi elenco :
1) Spazzolino Oral-B 35 medio che devo cambiare ogni mese...lei mi ha spiegato che dopo 1 mese lo spazzolino va buttato perchè :" Anche se le setole dello spazzolino ti sembrano ancora buone in realtà sotto sotto sono rovinate, quindi l' effeto delle setole svanisce!"
2) Collutorio Froben la mattina per 15 giorni...." Questo è anti-infiammatorio, ne prendi un sorsetto assoluto, 30 secondi in bocca e per un ora non puoi nè bere nè mangiare!"
3) Collutorio Curaset la sera per 20 giorni...." Questo è antibatterico...ti serve perchè così le gengive si riposano"
4) Filo interdentale non-cerato...." Meglio la sera! Ma tu lo sai come si usa il filo interdentale?"
" Beh ecco...io veramente...mah...uhhhhh!"... " Allora prendi un pezzetto etto etto di filo e lo avvolgi intorno a queste dita lasciando liberi gli indici, poi passi tra un dente e l' altro fino alle gengive, poi fai una C prima verso un lato poi verso l' altro! Capito?"  " si si ...cmq se non te ne fossi accorta non ho 6 anni!" questo era un pensiero.
30 minuti, 70 Euri!! L' assistente alla poltrona mi fa :" Poi se ti serve la fattura te la faccio insime all' altra il 17! poi vedi tu!" ...io esco e dico "Certo che me la fai, ora che ho un lavoro mi tolgo un sacco di soddisfazioni!"

Leggendo si impara Vol: 2

8) Osho : L' arte di ricrearsi
" Cammina senza piedi, vola senza ali, pensa senza mente." 

 9) Gabriel Garcia Marquez : Cent'anni di solitudine
"tutto quello che vi era scritto era irrepetibile da sempre e per sempre, perchè le stirpi condannate a cent'anni di solitudine non avevano una seconda opportunità sulla terra."

 10) J.D. Salinger : Il giovane Holden  
"È buffo. Basta che diciate qualcosa che nessuno capisce e fate fare agli altri tutto quello che volete."
 
11) Oriana Fallaci : Un uomo 
"La felicità è una lacrima che inaspettatamente ti scivola giù per la guancia mentre sussurri: Sono stato tanto solo. Non voglio stare più solo. Giura che non mi lascerai mai. "

12) Umberto Eco : Il nome della rosa
"Il sapere non è come la moneta, che rimane fissamente integra anche attraverso i più infami baratti: esso è piuttosto come un abito bellissimo, che si consuma attraverso l'uso e l'ostentazione. Non è così infatti il libro stesso, le cui pagine si sbriciolano, gli inchiostri e gli ori si fanno opachi, se troppe mani lo toccano?"

 13) Enrico Brizzi : Jack Frusciante è uscito dal gruppo 
"Alla fine l'equilibrio interiore non è da cercare. Forse ce l'abbiamo già, e più ci muoviamo o agitiamo o altro, e più ce ne allontaniamo."
 
14) - 15) Bruno Munari : Da cosa nasce cosa  e L' Arte come mestiere

"Se volete poi sapere qualcosa di più sulla bellezza, che cos'è esattamente, consultate una storia dell'arte e vedrete che ogni epoca ha le sue veneri e che queste veneri (o apolli) messi assieme e confrontati, fuori dalle loro epoche, sono una famiglia di mostri. Non è bello quello che è bello, disse il rospo alla rospa, ma è bello quello che piace".



Allora abbiamo autori o libri in comune?


mercoledì 17 novembre 2010

Leggendo si impara

Prendo spunto dal post di Carlo e vi racconto dei 15 Autori e più libri che hanno influito sulla mai vita!
1)  Fabio Volo: Un posto nel mondo e E' una vita che ti aspetto.

"Voglio lasciarmi andare, 
Voglio di più per me,
voglio buttarmi
per cadere verso l' alto." 






 " Tu sei tutto ciò che prima 
non sono mai riuscito a dire,
mai riuscito a vedere, fare , capire.
Finalmente sei qui...ho aspettato tanto."




2) Alessandro Baricco : Oceano Mare
"Perché nessuno possa dimenticare di quanto sarebbe bello se, per ogni mare che ci aspetta, ci fosse un fiume, per noi.
E qualcuno - un padre, un amore, qualcuno - capace di prenderci per mano e di trovare quel fiume
- immaginarlo, inventarlo - e sulla sua corrente posarci, con la leggerezza di una sola parola, addio.
Questo, davvero, sarebbe meraviglioso. Sarebbe dolce, la vita, qualunque vita.
E le cose non farebbero male, ma si avvicinerebbero portate dalla corrente, si potrebbe prima sfiorarle e poi toccarle e solo alla fine farsi toccare.
Farsi ferire, anche. Morirne. Non importa. Ma tutto sarebbe, finalmente umano.
Basterebbe la fantasia di qualcuno - un padre, un amore, qualcuno.
Lui saprebbe inventarla una strada, qui, in mezzo a questo silenzio, in questa terra che non vuole parlare.
Strada clemente, e bella. Una strada da qui al mare."


3) Jack Kerouac : Sulla strada
"Cos'è quella sensazione che si prova quando ci si allontana in macchina dalle persone e le si vede recedere nella pianura fino a diventare macchioline e disperdersi? È il mondo troppo grande che ci sovrasta, è l'Addio. Ma intanto, ci si proietta in avanti verso una nuova, folle avventura sotto il cielo. "

4) Herman Hesse : Le stagioni della vita
"Ogni uomo però non è solo lui stesso; è anche il punto unico, particolarissimo, in ogni caso importante, curioso, dove i fenomeni del mondo s' incrociano una volta sola, senza ripetizione."


 5) Erri de Luca : In alto a sinistra 
 " Lo spirito di solidarietà è invece un sentimento che onora l' uomo. Non è un alegge, come l' omertà, sorge di rado."


6) Richard Bach: Il gabbiano Jonathan Livingston
"Puoi arrivare da qualsiasi parte, nello spazio e nel tempo, dovunque tu desideri."








7) Stefano benni: Saltatempo  
"Niente è complicato se ci cammini dentro. Il bosco visto dall'alto è una macchia impenetrabile, ma tu puoi conoscerlo albero per albero. La testa di un uomo è incomprensibile finché non ti fermi ad ascoltarlo! "











































 

lunedì 8 novembre 2010

Non sarà mica troppo presto!!

Non sarà mica troppo presto per mettere gli addobbi di Natale?! A quanto pare no, visto e considerato che nei negozi e nelle strade già iniziano a comparire le prime lucine! In fondo manca più di un mese a Natale eppure sembra che lo vogliano far arrivare il prima possibile. E' appena finita l' estate che a roma c' è stata fino a sabato con un sole e un caldo che spaccava le pietre e ora con la pioggia a secchiate e un leggero freddino è arrivato pure il tempo dei regali, o per lo meno di iniziare a pensarci. Visto che il bar è aperto tutto l' anno credo proprio che a Natale lavorerò e forse anche a Capodanno, ma visto che manca ancora un pò preferisco non pensarci.
Gli addobbi di Natale a Roma sono sempre stati un pò tristini, soprattutto nelle vie più importanti della Capitale! Mi ricordo quando andavo all' Uni e tra un buco e l' altro passeggiavamo per il centro. Via Condotti ha sempre avuto degli addobbi un pò brutti. Mettevano dei vasi decorativi sopra alle porte dei diversi negozi, ma erano tutti rigorosamente uguali e tutti rigorosamente orrendi. Fatti di fiori finti e lucine messe un pò a cavolo gli addobbi a via condotti sono stati sempre un pò scarsi per la via più vipposa della Capitale visto e considerato che gli addobbi natalizi nei negozi sono assolutamente banditi.  Il tutto andava a cozzore con l' addobbo natilizio più esagerato ovvero, la gigante cintura luminosa che avvolge il palazzo di Fendi alla fine di via condotti!!
Staremo un pò a vedere come sarà addobbata quest' anno via Condotti e vi posterò la foto!!